ME

Mi reputo una creativa e amo disegnare fin dall'infanzia ma non ho mai conseguito studi d'arte o seguito corsi, sono autodidatta e per questo sono solo una dilettante. Definirmi artigiana quindi è un aggettivo ancora molto futuristico. Ciò che faccio è sempre stato un passatempo, un'espressione del mio essere sensibile che trasforma ciò che capita sottomano, lo plasma alla passione e all'intuizione e lo rende un nuovo oggetto, completamente diverso, trascendendone il concetto iniziale.  A volte rimango ferma per lunghi periodi senza produrre nulla, son quelle pause intercalanti a vuoti artistici, a momenti dedicati a fare e pensare cose diverse, sentimenti in subbuglio che portano per altre strade... Poi in un flash mentale torna la chiarezza. Il disegno, la pittura, la decorazione e la sperimentazione di nuovi materiali sono il filo conduttore che accendono in me lo spirito della creatività!


Sasso "Orizzonte"
Alluminio battuto e
semplice sasso ruvido con
una perfetta riga bianca naturale.

Orecchini asimmetrici "I Burattini"
Rame e perline in vetro di Boemia




Ho sempre conservato le mie creazioni in modo che mi circondino, tale che appoggiando lo sguardo su una di esse mi riporti, ogni volta, allo stesso sentimento che provavo in quello speciale e preciso istante di fantasia... con molta fatica le lascio ad altri, in ogni oggetto c'è una parte di me. Quando ne ho l'occasione le regalo agli amici appositamente pensate per loro. 

Sasso richiestomi da un amico
con il simbolo di Elvis Presley
"Taking Care Of Business In A Flash"




Ora ho deciso di mostrarvi ciò che amo fare ritagliando una finestra aperta sul mio mondo chiamandola "La Mia Bohème"; mi sento una bohèmienne sia nella vita che nel carattere, e dopo molti dubbi, paure e insicurezze finalmente mi sono decisa a rendere pubblica me stessa e la mia passione.

Se volete sapere chi mi ha ispirato il nome di questa avventura andare  qui






Quadretto di presentazione per
"La Mia Bohème" 
Tempera su tela

Amo la natura, gli animali, i misteri dell'universo, viaggiare ed esplorare nuovi paesaggi, alla scoperta di sentimenti, situazioni e filosofie sempre nuovi; inseguendo l'avventura fisica e mentale, raccogliendo quello che mi capita per il cammino. Così ho anche accumulato una quantità di sassi, conchiglie e pietre dure che colleziono da sempre. Questi materiali forgiati dalla natura mi hanno invogliato a realizzare gioielli e oggetti sempre unici secondo il mio estro. 

La mia famiglia mi ha molto ispirato. É sempre un'emozione scovare nei vecchi bauli delle nonne fotografie di dagherrotipi sbiaditi con personaggi irriconoscibili vestiti alla Belle Èpoque, monili orientali e acessori art Nouveau che riportano in vita chissà quali storie ed avventure in quegli ormai anni passati.

Sasso "Liberty"
Decorazione ispirata all'Art Nouveau,
perline nere Flapper di mia nonna, originali degli anni'20
goccia in cristallo di rocca, filo acciaio.



Ascoltare i racconti dei miei genitori con i loro viaggi, arricchiti di esperienza ed entusiasmo, essere attorniata in casa da oggetti e ricordi di luoghi e persone diversi, hanno infuso in me quel senso di consapevolezza di appartenere  al mondo, e non ad un luogo fisso con un'unica terra e dimora. 
Il mio vagabondare ed i miei interessi rispecchiano sempre quella ricerca e quello spirito di esplorazione intorno a culture e conoscienze inconsuete e curiose; come l'arte celtica, africana, indiana ed orientale. 
Aprezzare l'arte, il passato, le cose belle ed antiche, sono un grande bagaglio che ha aumentato non solo la mia semplice cultura ma hanno contribuito a forgiare l'indole creativa.




Il mio sasso preferito,
lo porto spesso.
Ciondolo "Dekstein"
doppi sassi decoro ispirato ad antico gioiello celtico,
filo argentato.



Ho deciso quindi di propormi come artigiana-occasionale nel mondo virtuale!!

Il mio LOGO
Sono due Rune Celtiche legate
feu (ricchezza) e〈 kenaz (faro)
le mie iniziali



Spero apprezzerete i miei lavori sia vecchi che nuovi e che man mano cercherò di condividere, mi auguro di non annoiarvi, semmai se non avete voglia di leggermi, potete sempre sfogliare e commentare le mie foto. Se un giorno mi incontrerete spero che mi riconosciate per come mi son descritta, sebbene non abbia mai portato una maschera....


Adoro l'arte, mi riempie gli occhi, mi scolpisce il cuore e mi colora l'anima. Senza non evolvo, sbiadisco.



Ferny 



Post più popolari